Da Giovedì 07 Gennaio 2016 - 07:00pm
a Domenica 10 Gennaio 2016 - 04:00pm
7-10 gennaio 2016 Brescia
Sviluppare un processo d'improvvisazione partendo dal contatto.
Praticando contact improvisation, attraverso il supporto dellaltro, il contatto, il gioco sullo scambio dei pesi e gli impulsi del partner,
forgeremo insieme un corpo scolpito di relazioni, di sensazioni, di modificazioni toniche dove, in qualche modo, laltro entra in noi.
L'altro ci danza.
Nella danza, sia nel riscaldamento che nelle esplorazioni, pratiche di lavoro e nei momenti di feed-back, il contatto nutre e altera la nostra danza. Sperimentare questo processo agevola lo sviluppo del nostro immaginario in movimento.
Passare da momenti a due a momenti in assolo, e viceversa, favorisce la condivisione di informazioni cinestesiche e percettive.
Avremo loccasione di inventare modalità di scambio, per scoprire come l'interazione con un partner nutre di informazioni e modula lo stato del corpo dell'altro e il suo potenziale di movimento. Testimoni dell'interno e dell'esterno del nostro corpo, sperimenteremo delle partiture (scores) in solo e in duo, attraverso processi che ci aiuteranno a consapevolizzare i nostri modi di improvvisare.
Early Bird: riduzioni per iscrizioni entro il 27.12.2015
Possibilità di alloggi convenzionati
Questo workshop si terrà a Brescia presso a.s.d. L'Aura in via S.Francesco 10.
+info scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.